Docente Simona Conforti

Home / Docente Simona Conforti
One Yoga Academy - Firenze

Simona Conforti - Insegnante e Docente discipline Yoga

Inizia a praticare Yoga nel 1995 allo scopo di migliorare la sua condizione di benessere psicofisico. Il suo percorso di studi, incentrato in campo umanistico, la vede impegnarsi in campo sociale lavorando come Educatrice di Strada a progetti di prevenzione del disagio giovanile e all’abuso di sostanze. Col tempo la pratica diventa uno stile di vita e nel 2002 si iscrive al corso per Insegnanti di Yoga di EFOA (European Federation of Oriental Arts).

Durante il percorso di studi approfondisce la forma pratica, teorica e filosofica di diverse materie quali Asana, Pranayama, Kundalini, Kryia Yoga, Raja Yoga, Hatha Yoga, Tantra, Nada Yoga.

Dopo cinque anni di frequenza ottiene il diploma di Insegnante di Yoga e decide di continuare gli studi per completare i sette anni previsti dal percorso completo di EFOA. Nel frattempo inizia a collaborare con EFOA come formatrice nelle sedi di Messina e Cagliari e come organizzatrice dei corsi nella sede di Firenze. Ha insegnato Yoga e Yoga Pilates all’Associazione Il Quarzo Rosa dove è stata anche impegnata come formatrice nella Scuola di Formazione per Insegnanti di Yoga. Lavora come istruttrice di yoga, akua-pilates e body flying presso le palestre Klab di Firenze. E’ Counselor con approccio esistenziale-umanistico-integrato-espressivo presso AEF (Accademia Europea di Firenze). Tra i suoi progetti futuri c’è quello di integrare il counseling con lo yoga.

Manteniamoci in contatto

Ricevi aggiornamenti per l'inizio del nuovo corso annuale, per i seminari e per le nostre offerte speciali da One Yoga Academy.
Scrivi adesso il tuo indirizzo email per ricevere le nostre news.

Il tuo contatto è stato salvato correttamente

Si è verificato un errore! Per favore ricarica la pagina o contattaci!

Leggi informativa privacy